La neve copre interi villaggi, nel Nepal, colpiti dal terremoto lo scorso anno

Diversi villaggi, vicini all'epicentro del terremoto avvenuto lo scorso anno il 25 aprile del 2015, a Gorkha in Nepal sono stati ricoperti dalla neve, rendendo la vita delle persone davvero difficile.


Il Nepal continua a soffrire, ma stavolta ci si chiede dove sono le donazioni che sono state fatte
Terremoto a Gorkha in Nepal il 25 aprile del 2015
Le persone vivono ancora in rifugi temporanei e capanne e l'Amministratore del governo, Dipendra Poudel, ha detto che la neve supera i 60 centimetri e ha coperto interi villaggi nel nord di Gorkha, rendendo impossibile anche agli elicotteri raggiungere queste zone.

Molte persone vivono dentro a tende e ci vorranno parecchi giorni per i soccorritori per raggiungere a piedi questi villaggi, perché non ci sono accessi stradali.

Per ora non ci sono segnalazioni di morti o malati gravi, ma le persone chiedono qualcosa per coprirsi.

Questi villaggi sono nel distretto di Gorkha a 160 chilometri (100 miglia) nordovest dalla capitale, Kathmandu e sono stati l'epicentro del terremoto avvenuto il 25 Aprile 2015 dove morirono 9.000 persone.

Il governo ha inviato vestiti, cibo, tende con diversi elicotteri la scorsa settimana durante una pausa del maltempo, ma ora la situazione sta peggiorando e la gente chiede ulteriori aiuti.

Donatori stranieri si sono impegnati con varie onlus donando 4.100.000.000 $ per la ricostruzione dopo il terremoto, ma solo una piccola parte di queste somme hanno raggiunto il Nepal e questi villaggi, perché ci sono voluti mesi per istituire da parte dell'Autorità nazionale un'equipe per la ricostruzione e ora le popolazione si trovano in condizioni davvero precarie.

Nessun commento:

Posta un commento