I test sono stati distribuiti e iniziano gli esami per le scuole superiori e professionali in Indonesia

Mancano tre giorni, prima dell'esame nazionale, per le scuole superiori e gli studenti delle scuole professionali a livello nazionale e il Ministero della Cultura è convinto che tutte le prove saranno distribuite entro lunedi.


Le buste d'esame possono essere aperte solo lunedi
Per le scuole superiori e professionali inizia l'esame nazionale
Il Ministero della Cultura e il ministro dell'Istruzione Secondaria Anies Baswedan hanno annunciato Giovedi che la distribuzione della prova nazionale cartacea stava procedendo senza intoppi e che tutto verrà distribuito in tempo per far in modo che le prove d'esame possano svolgersi regolarmente anche nelle zone più remote e meno accessibili.

Negli anni scorsi si sono riscontrati tanti problemi nella distribuzione con la conseguenza che alcune scuole non sapevano dire ai ragazzi quando si sarebbero svolti gli esami.

Quest'anno, più di 2,8 milioni di studenti appartenenti a 11.914 scuole superiori e scuole professionali potranno svolgere gli esami nazionali in tre giorni a partire lunedi e alcune scuole inizieranno a usare il sistema di esame nazionale computerizzato che il Ministero pensa possa essere efficiente e meno incline a truffe.

Anies Baswedan ha detto che 585 scuole a livello nazionale sono state ben attrezzate per far partire questa nuova sperimentazione e 585 scuole sono pari al 2,4 per cento di tutte le scuole a livello nazionale.

Yogyakarta ha la più alta percentuale con il 9,7 per cento delle scuole che usa questo nuovo sistema e la società elettrica PLN è stata avvisata di non interrompere l'alimentazione nelle scuole che effettuano l'esame computerizzato durante tutto il periodo degli esami.

Se l'alimentazione si spegne improvvisamente è stato progettato un software che assicura che tutte le risposte saranno salvate in modo che gli studenti non dovranno ripetere l'esame, tuttavia per precauzione abbiamo dotato queste scuole con dei generatori per ogni evenienza.

La maggior parte delle prove di esame sono state distribuite, ma alcune agenzie educative nel West Sulawesi e in Gorontalo hanno fatto sapere di non aver ricevuto tutto il test e la risposta del governo non si è fatta attendere ed è stato detto di chiedere alle scuole vicine in quanto nelle buste di ogni scuola sono state messe molte copie aggiuntive.

Nessun commento:

Posta un commento