L'Islam supererà presto il cristianesimo

Entro il 2030, il Pakistan supererà l'Indonesia e diventerà il più grande paese musulmano del mondo e questa ed altre tendenze demografiche sono state annunciate dal Centro di ricerca Pew nella sua ultima indagine.


Tutto il mondo farà presto i conti con il primato musulmano
L'Islam sarà presto la prima religione del mondo
Questa indagine è stata chiamata: The Future of World Religions e al suo interno possiamo trovare una stima sulla crescita della popolazione mondiale e delle proiezioni per gli anni che vanno dal 2015 al 2050.

I risultati del sondaggio prevedono, inoltre, che entro il 2070 l'Islam supererà il cristianesimo e sarà la prima volta nella storia del mondo.

La più grande popolazione musulmana del mondo, tuttavia, non vivrà in un paese musulmano, ma in India, che, pur mantenendo la sua maggioranza Indù, vedrà crescere la presenza musulmana che ora ha il 15 per cento, ma raggiungerà il 17 per cento.

Altre proiezioni fatte in questo sondaggio includono il fatto che l'Islam, crescerà in tutta l'Europa e nel 2050, ci saranno 71 milioni di musulmani in Europa e nel Regno Unito si passerà dal 4,6 per cento attuale all'8 per cento nel 2030.

Questo aumento si noterà anche negli Stati Uniti che vedranno raddoppiare il ​​numero di musulmani nel corso dei prossimi due decenni, passando dagli attuali 2,6 milioni a 6,2 milioni nel 2030.

La maggior parte dei musulmani di tutto il mondo, tuttavia vivranno in Pakistan, in Indonesia, in Bangladesh e in India, e porteranno le popolazioni ad avere grandi risorse e ad essere molto competivi.

Questa notizia ha fatto contenti tutti i musulmani del mondo anche se le statistiche dicono che aumenteranno a dismisura le condizioni di povertà e di guerriglia.


Nessun commento:

Posta un commento