Jakarta ha il primato della città con il peggior traffico nel mondo

La scorsa settimana, Jakarta, ha ricevuto dal produttore britannico di lubrificante Castrol, il premio come la città con il peggior traffico nel mondo.


La polizia dice che le automobili private sono aumentate e le strade invece sono rimaste sempre le stesse
Jakarta è la città con il peggior traffico nel mondo
La Castrol ha esaminato le condizioni del traffico in 78 città e regioni di tutto il mondo, tra cui l'Asia, l'Australia e l'Europa, così come il Nord e il Sud America, l'indice, tuttavia, non ha incluso l'India e il Vietnam.

I dati sono stati presi in modo anonimo da milioni di utenti del dispositivo TomTom in tutto il mondo che hanno misurato le fermate e le partenze effettuate per chilometro all'interno di ogni città.

Il dato è stato quindi moltiplicato per la distanza media il tutto calcolato per un'anno, Jakarta si è classificata come la città con il maggior numero di fermate e ripartenze, con una media di 33.240 per ogni conducente all'anno, Jakarta è stata seguita da Istanbul, in Turchia, con 32.520 arresti e Città del Messico, con 30.840 all'anno.

Surabaya nell'East Java è stata anche inclusa nella lista come la città con la quarta più alta media di stop e start, raggiungendo 29.880 all'anno, nel frattempo, le città meno congestionate sono Tampere in Finlandia, Rotterdam nei Paesi Bassi e Bratislava, in Slovacchia.

La risposta del governo indonesiano è arrivata subito dicendo: "finché Jakarta non dispone di un sistema di trasporto di massa su rotaia, saremo sempre congestionato e i mezzi di trasporto pubblico della città sono costituiti in gran parte di minivan e minibus, molti dei quali guidati incautamente e spesso si fermano in mezzo alla strada per far salire e scendere i passeggeri".

Questa la classifica:
1. Jakarta, Indonesia 33.240
2. Istanbul, in Turchia 32.520
3. Città del Messico, Messico 30.840
4. Surabaya, Indonesia 29.880
5. San Pietroburgo, Russia 29.040

Meno congestionate:
1. Tampere, Finland 6240
2. Rotterdam, Paesi Bassi 6360
3. Bratislava, Slovacchia 6840
4. Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti 6840
5. Brisbane, Australia 6960

Ahok incaricato dal governo ha detto ai giornalista che il problema potrà essere risolto solo dopo che il sistema di trasporto pubblico della città, su rotaia sarà completato, Jakarta sta attualmente costruendo un sistema di MRT e si sta prodigando per inserire lo sviluppo di un sistema di metropolitana leggera (LRT) come alimentatore alla MRT.

L'aumento dei veicoli privati, non è stato seguito da un aumento dello spazio stradale, secondo i dati della Polizia di Jakarta, la città nel 2014 aveva circa 17,5 milioni di veicoli sulla strada, un significativo incremento dai 16 milioni dell'anno precedente.

Il governo si è impegnato a fornire alla città un maggior numero di mezzi pubblici in modo da facilitare le persone e aiutarle a lasciare a casa i loro veicoli privati e aumentando le pensiline e le fermate per far in modo di facilitare chi vive lontano.

2 commenti: