Salvato lo studente americano che faceva sci di fondo sulle Alpi svizzere

Uno studente americano di 19 anni era scomparso durante il fine settimana, mentre faceva sci sulle Alpi svizzere è stato salvato ed è stato portato in ospedale in ipotermia.


Il giovane americano è stato trovato in ipotermia, ma salvo per miracolo
Un giovane americano è stato salvato sulle Alpi svizzere
La polizia, del cantone di Vaud, ha detto in un comunicato che dopo averlo cercato per più di 48 ore, i soccorritori finalmente hanno trovato il giovane statunitense, scomparso mentre faceva sci fuori pista nei pressi della località Diablerets in Svizzera meridionale.

Il ragazzo è stato trovato cosciente, in uno stato di ipotermia e di esaurimento e bloccato tra la neve, salvo per miracolo, il giovane ha detto che stava scendendo dalla montagna quando ha perso e rotto uno dei suoi attacchi, aveva cercato di continuare verso una stazione, ma era caduto in un ruscello, esausto e bagnato, è stato poi catturato da una tempesta di neve e intrappolato per due giorni.

Lo sciatore al momento del suo ritrovamento era relativamente ben attrezzato con un buon abbigliamento, ma non aveva con se nessun mezzo di comunicazione e nessun tipo di materiale vitale necessario quando si fa lo sci fuori pista, comprese le pale e i sensori.

Lo sciatore, fuori pericolo, è stata portato con l'elicottero all'ospedale di Zweisimmen presso Berna, per uteriori accertamenti.

Il salvataggio del giovane americano è arrivato dopo che 11 sciatori che anche loro stavano facendo il fuori pista sono morti travolti da una valanga sempre nelle Alpi svizzere.

Nessun commento:

Posta un commento