La Cina rilascia una coppia canadese, detenuta in carcere, con il sospetto di spionaggio

Il Ministro degli Esteri cinese fa sapere che una donna canadese era detenuta con il marito in carcere con l'accusa di aver rubato i segreti di Stato ed ora sono stati rilasciati dietro il pagamento di una cauzione.


L'ambasciata del Canada ha pagato la cauzione per poi continuare le indagini
Coppia canadese sopettata di spionaggio
Il portavoce del ministero Hong Lei ha detto che Julia Garratt è stata rilasciata, mentre il caso rimane sotto inchiesta, infatti lei e suo marito Kevin sono stati arrestati il ​​4 agosto dal Dipartimento di sicurezza dello stato nella città nord-orientale cinese di Dandong, che confina con la Corea del Nord.

Hong Lei ha detto che entrambi sono stati accusati di aver rubato segreti di stato e aver fatto spiare il governo e Kevin Garratt è stato spostato dagli arresti domiciliari ad una detenzione penale.

La coppia, proveniente da Vancouver, ha vissuto in Cina dal 1984 e hanno aperto un popolare negozio di caffè in Dandong nel 2008 e diverse persone hanno sempre ammirato il loro coraggio e il loro servizio sempre perfetto.

L'Ambasciata del Canada ora si è mossa e vuole capire anche lei meglio cosa stia succedendo a Pechino e sta partecipando alle indagine e ha deciso di far uscire i coniugi dalla detenzione pagando la cauzione, ma tenendo le due persone sotto stretta sorveglianza.

La notizia è molto curiosa, ma allo stesso tempo veramente contorta e non si capisce bene cosa si intende per rubare i segreti di stato e ora speriamo che il Canada riesca a porre fine a quesa vicenda e la coppia possa tornare tranquillamente nella propria caffetteria.

1 commento: