Il Ministro degli Esteri cinese fa sapere che una donna canadese era detenuta con il marito in carcere con l'accusa di aver rubato i segreti di Stato ed ora sono stati rilasciati dietro il pagamento di una cauzione.
Coppia canadese sopettata di spionaggio |
Hong Lei ha detto che entrambi sono stati accusati di aver rubato segreti di stato e aver fatto spiare il governo e Kevin Garratt è stato spostato dagli arresti domiciliari ad una detenzione penale.
La coppia, proveniente da Vancouver, ha vissuto in Cina dal 1984 e hanno aperto un popolare negozio di caffè in Dandong nel 2008 e diverse persone hanno sempre ammirato il loro coraggio e il loro servizio sempre perfetto.
L'Ambasciata del Canada ora si è mossa e vuole capire anche lei meglio cosa stia succedendo a Pechino e sta partecipando alle indagine e ha deciso di far uscire i coniugi dalla detenzione pagando la cauzione, ma tenendo le due persone sotto stretta sorveglianza.
La notizia è molto curiosa, ma allo stesso tempo veramente contorta e non si capisce bene cosa si intende per rubare i segreti di stato e ora speriamo che il Canada riesca a porre fine a quesa vicenda e la coppia possa tornare tranquillamente nella propria caffetteria.
Meno male!
RispondiElimina