Ricuperati i primi resti del'aereo AirAsia scomparso domenica

Il Ministero dei Trasporti insieme al direttore generale del trasporto aereo, Djoko Murjatmodjo, ha confermato il che relitto scoperto in Pangkalan Bun, Central Kalimantan, è di AirAsia e del volo QZ8501.


Un aereo indonesiano ha trovato i resti dell'Airbus scomparso su segnalazione di due pescatori
Aereo di salvataggio ritrova i detriti di AirAsia
I detriti dell'aereo sono di colore rosso e bianco, tipici della compagnia aerea AirAsia e sono stati ritrovati dalla squadra di soccorso su segnalazione di alcuni pescatori e ora il processo di recupero partirà in questa direzione per poter arrivare alla scatola nera.

L'aereo era diretto verso Singapore ed era partito dalla seconda città più grande dell'Indonesia ossia Surabaya a East Java, il ministero ha detto che il controllo del traffico aereo di Jakarta (ATC) era stato sul punto di approvare la richiesta del volo per salire a una quota più elevata quando l'aereo improvvisamente è scomparso.

Il portavoce Basarnas M. Yusuf Latif ha detto che un aereo da pattugliamento marittimo CN della Air Force indonesiana  è la prima che ha segnalato questi detriti alle 10.15 ed erano nella posizione esatta che due pescatori di Pangkalan Bun avevano segnalato dicendo che domenica avevano sentito un tonfo e visto delle esplosioni, ora pian piano si stanno ricuperando i corpi grazie alla collaborazione di vari enti intervenuti nella ricerca.

I parenti delle persone scomparse ora non sanno darsi pace, un vero dramma, siami vicini a chi ha perso i propri cari in questo ennesimo incidente aereo.

1 commento:

  1. We all very grieved for this incident. May God give strength to their families, and they are who have died is given a beautiful heaven. Amen.

    RispondiElimina