5 cose da sapere quando si prende un aereo in Asia

Un Airbus della compagnia AirAsia con 162 persone a bordo è precipitato nelle acque di Kalimantan ed era diretto a Singapore e sono tornate alla mente cinque cose che la gente deve sapere quando prende un aereo in queste zone.


Gli incidenti aerei aumentano e manca una formazione e un salario adeguato per chi fa questo lavoro
La sicurezza per chi fa un viaggio
1. Poiché le economie dei paesi del Sud-Est asiatico continuano a crescere, sempre più persone hanno i mezzi finanziari e la voglia di viaggiare per affari o per piacere, ma le compagnie aeree stanno lottando per garantire che i loro standard di formazione e di sicurezza possano tenere il passo con le tante richieste di volo.

2. Ci sono circa 1.600 aeromobili che operano nel Sudest asiatico ed è l'unica zona al mondo con il maggior numero di aeromobili e questo dice che continuerà a crescere la domanda per fare viaggi.

3. Il Sudest asiatico rappresenta il 31 per cento del traffico aereo di passeggeri globale, secondo l'International Air Transport Association e nel giro di due decenni, tale cifra si prevede possa salire al 42 per cento e le varie compagnie aeree in Asia prevedono di aggiungere un extra di 1,8 miliardi di passeggeri annui per una dimensione complessiva di mercato di 2,9 miliardi.

4. L'Asia non ha programmi di formazione sufficiente per produrre tutti i piloti di cui ha bisogno, dice David Greenberg, ex dirigente di Delta Air Lines e dice che una carenza globale di piloti ha spinto le compagnie a prendere comandanti scartati in Medio Oriente, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Europa per colmare il divario e i progetti Boeing dell'Asia-Pacifico dovranno portare 216.000 nuovi piloti nei prossimi 20 anni, la maggior parte di qualsiasi altra regione del mondo.

5. I Salari per i piloti e i tecnici nel sud-est asiatico non sono aumentati abbastanza velocemente per compensare il costo della formazione e questo scoraggia le persone a voler intraprendere la carriera aeronautica, la carenza di personale qualificato significa che ci sono meno lavoratori che sanno destreggiarsi dentro un carico di lavoro sempre crescente  e tutto questo rende le compagnie asiatiche non molto sicure.

1 commento: