Il Ministero dei Trasporti insieme al direttore generale del trasporto aereo, Djoko Murjatmodjo, ha confermato il che relitto scoperto in Pangkalan Bun, Central Kalimantan, è di AirAsia e del volo QZ8501.
Aereo di salvataggio ritrova i detriti di AirAsia |
L'aereo era diretto verso Singapore ed era partito dalla seconda città più grande dell'Indonesia ossia Surabaya a East Java, il ministero ha detto che il controllo del traffico aereo di Jakarta (ATC) era stato sul punto di approvare la richiesta del volo per salire a una quota più elevata quando l'aereo improvvisamente è scomparso.
Il portavoce Basarnas M. Yusuf Latif ha detto che un aereo da pattugliamento marittimo CN della Air Force indonesiana è la prima che ha segnalato questi detriti alle 10.15 ed erano nella posizione esatta che due pescatori di Pangkalan Bun avevano segnalato dicendo che domenica avevano sentito un tonfo e visto delle esplosioni, ora pian piano si stanno ricuperando i corpi grazie alla collaborazione di vari enti intervenuti nella ricerca.
I parenti delle persone scomparse ora non sanno darsi pace, un vero dramma, siami vicini a chi ha perso i propri cari in questo ennesimo incidente aereo.
We all very grieved for this incident. May God give strength to their families, and they are who have died is given a beautiful heaven. Amen.
RispondiElimina