In tre giorni 41 bambini sono morti e le cause del decesso sono misteriose

Diversi bambini, sotto i sette anni, sono morti di una malattia inspiegabile nel quartiere di Mbuwa, nella reggenza di Nduga, in Papua, da quando è iniziata la stagione delle piogge in novembre.


Tutti i 41 bambini sono stati analizzati e i test della malaria sono stati negativi
41 bambini sono morti nel villaggio di Mbuwa
Un team di medici, composto da operatori sanitari provenienti da Nduga, Wamena e Jayawijaya sono arrivati ​​sul posto e stanno indagando sulla causa dei decessi.

41 bambini sono morti negli ultimi tre giorni e tutti presentano mal di testa, dissenteria, in un primo momento, ma muoiono subito dopo avere i primi segnali.

L'equipe medica del Nduga Health Office, dice che la siccità e i molti incendi boschivi di quest'estate possono aver reso i bambini fragili, ma rimane ancora un mistero, la clinica ha comunque analizzato dei campioni di sangue dei bambini per capire se erano stati infettati dalla malaria, ma tutti i risultati sono stati negativi.

L'Indonesia è tra i 22 paesi della regione Asia-Pacifico, che dconta 32 milioni di infezioni e più di 47.000 decessi all'anno per quanto riguarda la malaria.

Cinque province, tra cui Papua, West Papua, Molucche, North Maluku e Nusa Tenggara orientale contribuiscono ai crescenti casi di malaria in Indonesia, con 1,38 infezioni ogni 1.000 persone denunciate nel 2014.

Il mese scorso, Bill Gates, co-presidente della Fondazione Bill Melinda Gates Foundation e Ray Chambers, inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il finanziamento degli Obiettivi di Salute Sviluppo del Millennio per la malaria, ha lanciato una relazione approfondita sulle misure necessarie per sradicare questa malattia.

Ora si aggiungono questi casi che devono trovare presto una spiegazione e delle medicine che possano fermare il problema, si teme che il virus della malaria sia mutato negli esseri umani e questo deve essere immediatamente analizzato.

Questi 41 bambini hanno fatto nascere una questione di urgenza immediata, al fine di evitare che l'epidemia in Mbuwa possa diffondersi in altre zone la regione.

3 commenti:

  1. sai come godono le lobbi farmaceutiche e poi un dubbio concreto, non è che le stesse in modo subdolo non hanno fatto da untori??...mi pare assai difficile che le Anofili di punto in bianco hanno prodotto un virus modificato !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non hanno modo di fare gli untori, la gente non puo permettersi le medicine normali...certo poi quando capitano queste tragedie tutti accorrono

      Elimina