Il Primo ministro australiano chiede a Russia e Turchia di usare la moderazione

Il Primo ministro australiano Malcolm Turnbull ha esortato la Russia e la Turchia a dar prova di moderazione a seguito dell'abbattimento del jet da combattimento russo, vicino al confine tra la Siria e la Turchia.


La Russia sfida la Turchia e dice che deve pagare a caro prezzo l'abbattimento del caccia da guerra
La nave da guerra russa di nome Yamal
La Turchia ha abbattuto un aereo da caccia russo e i turchi si difendono dicendo che stava attraversando, senza permesso, il suo territorio e uno dei due piloti risulta essere stato ucciso.

La Russia risponde dicendo che il jet è stato abbattuto in Siria e ha messo in guardia la Turchia sulle gravi conseguenze a cui va incontro.

Il primo ministro Malcolm Turnbull dice che questo fatto sta creando non pochi problemi e invita la Turchia e la Russia a dar prova di moderazione nei confronti di questo incidente.

L'Australia sta combattendo con l'unione usando gli F/A-18A Hornet contro obiettivi strategici per porre fine all'ISIS e lo fa in Iraq e in Siria come parte della coalizione guidata dagli Stati Uniti.

Malcolm Turnbull dice che c'era un memorandum d'intesa tra le forze della coalizione e i russi per evitare questi incidenti, come quello che abbiamo appena visto.

"Tutti stiamo facendo del nostro meglio per non sbagliare e difendere la sicurezza del nostro personale, ma è essenziale sapere che cerchiamo sempre di andare oltre i singoli sbagli e puntiamo senza disperderci al nostro obiettivo comune".

Nessun commento:

Posta un commento