Le persone che mangiano tanto cibo fritto e bevande zuccherate sono maggiormente a rischio per le malattie cardiache rispetto a coloro che mangiano più sano.
Evitare tanto cibo fritto e bevande gassate |
I ricercatori hanno scoperto che le persone che mangiano regolarmente cibo fritto, uova, carni lavorate come pancetta e prosciutto, e bevono bibite con molti zuccheri sono a rischio di infarto.
Indipendentemente dal tipo di sesso, razza, o luogo in cui si vive, se ci si nutre con molto cibo grasso e usando molto fritto, il rischio di malattie cardiache è molto alto e quindi il ricercatore James Shikany, un epidemiologo nutrizionale presso la University of Alabama a Birmingham Divisione di Medicina Preventiva dice che bisogna correre ai ripari e iniziare a curarsi mangiando bene ed evitando ciò che è dannoso per la nostra salute.
La prima cosa da fare per tutti è ridurre il numero di volte che si mangiano i cibi fritti o le carni grasse e provare a sostituirli con alimenti di pollo o di origine vegetale al forno o alla griglia.
Lo studio ha incluso uomini e donne, bianchi e afro-americani di età compresa tra i 45 anni o più anziani, che non presentavano nessuna malattia di cuore quando hanno iniziato lo studio.
I partecipanti iscritti dal 2003 al 2007, sono stati sottoposti a screening per telefono, un esame fisico e un questionario sulle abitudini alimentari.
Ogni sei mesi, i partecipanti venivano intervistati telefonicamente circa il loro stato di salute generale e questo per quasi sei anni.
I partecipanti sono stati divisi in cinque diversi gruppi alimentari:
1. il gruppo di coloro che mangiavano cibo fritto e grasso.
2. il gruppo di coloro che mangiavano cibo pronto come la pasta, il cibo messicano, il cibo cinese, i piatti misti e la pizza.
3. il gruppo di coloro che mangiavano frutta e verdura.
4. il gruppo di coloro che mangiavano tanti dolci.
5. il gruppo dell'alcol, della birra, del vino, dei liquori.
Di questi cinque stili di vita, il primo è risultato il più a rischio per l'infarto.
Nessun commento:
Posta un commento