Un terremoto, colpisce Nagano in Giappone, provocando parecchi danni e feriti

Un’elicottero sta volando su questo zone per vedere i danni di questo terremoto e la città più colpita del Giappone è Nagano che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1998. 


Si parla di parecchie case distrutte e una trentina di feriti nei villaggi di Nagano
Scossa di terremoto di magnitudo 6,7 a Nagano
Almeno 37 case sono state distrutte in due villaggi, e 39 persone hanno riportato ferite e fratture nel corpo in tutta la regione e sette persone sono gravi.
Il terremoto di magnitudo 6,7 ha colpito poco dopo le 10 pm (1300 GMT) la città di Nagano, a una profondità di 10 chilometri (6 miglia), l'Agenzia meteorologica del Giappone ha detto che dal momento che il sisma si è verificato l'interno, non vi era rischio di uno tsunami.

Ryo Nishino, proprietario di un ristorante in Hakuba, una stazione sciistica ad ovest di Nagano, ha detto all'emittente giapponese NHK di aver davvero avuto paura ed è la prima volta che sente una scossa così forte.

La centrale nucleare Fukushima è a circa 250 chilometri (155 miglia) a nord est di Nagano e subito si è temuto il peggio, ma l’allarme è rientrato e tutto è tornato alla normalità.

La zona più colpita sembra essere Hakuba, con 30 case distrutte, e 17 feriti e la prefettura di Nagano, ha detto. che in Otari, si stanno cercando sette persone, le autorità locali stanno ancora valutando i dani che in alcuni villaggi sono davvero ingenti.
Le varie televvisioni giapponesi hanno mandato in onda le immagini con i vari crolli e le profonde crepe che si sono create lungo le strade e una frana ha bloccato un binario ferroviario, circa 200 persone sono state fatte evacuare dalle loro case in Hakuba e Otari, considerate non più agibili.

Per ora non si parla di morti, ma è ancora presto per fare i conti, si sono aiutati i villaggi più dispersi, senza lasciare nessuno isolato.
Il sisma è stato seguito da più di 45 scosse di assestamento, e i funzionario dell'Agenzia meteorologica hanno esortato i residenti a guardare fuori e a far attenzione alle frane.
La zona è stata colpita da un terremoto di magnitudo 6,7.

2 commenti:

  1. Many Indonesian people living in this country. Hopefully they saved from this tragedy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I hope too, when there is this problem only a prayer, no have other....

      Elimina