Lionel Messi entra nella leggenda della Liga spagnola, con 253 reti

Cristiano Ronaldo trascina il Real Madrid e fa due gol nella sfida con l’Eibar finita per 4-0 mentre il Barcellona piega il Sevilla per 5-1 con tre reti del ritrovato Lionel Messi, che da questa sera è entrato nella leggenda stabilendo il nuovo record della Liga con 253 reti all’attivo.


Cristiano Ronaldo segna due gol per il Real Madrid e Lionel Messi fa tre gol per il Bracellona
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo
Tutta la squadra esordiente dell’Eibar, vale all'incirca quanto il salario annuale di Cristiano Ronaldo da 20 milioni di euro (24,8 milioni dollari), hanno cercato nel loro piccolo di creare qualche occasione da gol, ma sono stati surclassati dalla compagine di superstar del Real Madrid, il piccolo Davide questa volta non è riuscito a sconfiggere il grande Golia, orchestrato magicamento dal suo allenatore, Carlo Ancelotti.

Questa vittoria ha lasciato, il club più ricco del mondo, sempre al primo posto con due punti di vantaggio sul Barcellona e ora il Real Madrid è  saldamente al comando con 30 punti in 12 partite e 46 gol segnati, 20 in 11 partite del loro fuoriclasse Cristiano Ronaldo.

Carlo Ancellotti ha detto in conferenza stampa che arriverà anche la sconfitta, ma l’importante è sempre dare il meglio e avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere, il cammino è ancora lungo e le partite da disputare sono ancora tante, la squadra è in buona forma e tutti i giocatori sono motivati e questo mi fa ben sperare.

Al Camp Nou, Lionel Messi ha superato Telmo Zarra che nel 1955 aveva segnato 251 gol nella Liga spagnola, ma la Pulce ha fatto vedere cosa puó fare e l’allenatore del Barcellona Luis Enrique ha detto: abbiamo la fortuna di avere in squadra questo giocatore che è di un altro pianeta e quindi ce lo teniamo stretti e continuiamo a godere dei suoi preziosi tocchi e del suo genio, siamo a due punti dalla vetta e tutto puó succedere.

Complimenti da parte di tutti i tifosi del mondo per questo traguardo raggiunto dal campione Lionel Messi e gli auguriamo ancora tanta fortuna e tanti gol.

Nessun commento:

Posta un commento