Onde alte hanno colpito, ieri 7 dicembre 2021, l'area di Manado, vicino al mare.
L'acqua del mare si è alzata accompagnata dal forte vente fino ad entrare nelle strade.
Onde alte sulle strade di Manado |
La grande mareggiata é iniziata al tramonto intorno alle 18.00 WITA e ha creato paura e panico tra i residenti.
Andi Cahyadi, capo della Bitung Maritime Meteorology, Climatology and Geophysics Agency (BMKG) Tra il 6 e il 9 dicembre 2021
é iniziata la fase della luna nuova che coincide con il Perigeo (la distanza più vicina della luna dalla terra) e per questo c'é un aumento delle onde oceaniche che creano molti disagi.
Sulla base del monitoraggio e dei dati del "livello dell'acqua", sulla previsione delle maree e del modello delle onde oceaniche: "Sistema di previsione dell'oceano", è possibile che si verifichino inondazioni costiere nelle aree costiere tra il North Sulawesi e Gorontalo.
Questi includono la costa settentrionale del Sulawesi settentrionale, la costa settentrionale di Gorontalo, la costa di Siau-Tagulandang-Biaro (Sitaro), la costa di Sangihe e la costa di Talaud.
Queste condizioni hanno fatto interrompere le attività quotidiane delle persone intorno al porto e alla costa, come le attività di carico e scarico nei porti, le attività negli insediamenti costieri e la pesca nelle acque interne e tutto questo crea grandi problemi alla gente.
Qui sotto se cliccate sulla scritta potete trovare il video
Nessun commento:
Posta un commento