Test e vaccino per tutti i passeggeri dei voli internazionali

Il governo indonesiano attraverso la Task Force Covid-19 e le relative istituzioni ha emanato le ultime normative per i viaggiatori internazionali. 

L'aeroporto di Manado esegue i test all'arrivo di ogni passeggero dai voli internazionali
Test all'arrivo in aeroporto a Manado
Il nuovo regolamento risponde alla scoperta della variante Omicron Covid-19 in Sud Africa che ha il potenziale per entrare in Indonesia attraverso gli agenti di viaggio. 

Per questo é stato deciso che all'ingresso, per i passeggeri internazionali, anche dell'aeroporto di Manado si applichi il protocollo secondo le ultime regole della Task Force Covid-19 emanate il 29 novembre 2021. 

Il protocollo per i passeggeri internazionali fa riferimento alla COVID-19 Task Force SE numero 23 del 2021 relativa all'International Travel Health Protocol durante la pandemia di Covid-19 e alla SE n. 102 Anno 2021. 

I viaggiatori internazionali, sia cittadini indonesiani che stranieri, devono essere stati vaccinati, almeno con la prima dose e mostrare una lettera PCR negativa il cui campione è entro 3x24 ore prima. 

All'arrivo in aeroporto comunque i test RT-PCR vengono eseguiti per i viaggiatori internazionali e sono tenuti a sottoporsi a quarantena per 7 giorni. 

Inoltre, è stato spiegato che se i risultati del test PCR risultano positivi, bisogna sottoporsi a un trattamento di quarantena o isolamento in ospedale. 

Per i cittadini indonesiani le spese sono a carico del governo mentre per i cittadini stranieri (WNA) le spese sono interamente a loro carico.

Sia ai cittadini indonesiani che a tutti gli stranieri, viene effettuato un secondo test RT-PCR con le seguenti condizioni: "Il 6° giorno di quarantena per i viaggiatori internazionali che si mettono in quarantena con una durata di 7x24 ore o il 13° giorno di quarantena per i viaggiatori internazionali che si mettono in quarantena con una durata di 14x24 ore.

Nessun commento:

Posta un commento