In Indonesia aperta la caccia alle scimmie

I residenti dei villaggi di Karanggede e Kemusu a Boyolali, in Java centrale, hanno chiesto alle persone dell'etnia dei Dayak di aiutarli a combattere l'invasione delle scimmie selvagge che negli ultimi mesi stanno disturbando gli abitanti.


Diverse persone hanno detto che va ripristinato l'habitat normale per le scimmie
Le scimmie selvagge stanno creando parecchi problemi
Le scimmie continuano ad entrare nelle case, causando danni alle colture e agli allevamenti e ferendo alcune persone.

Il capo del villaggio di Karanggede, Sukimin, ha detto che le persone di Dayak, che hanno origine da Kalimantan, hanno una grande abilità nell'affrontare le scimmie.


È molto difficile prevedere il loro arrivo e i residenti hanno anche utilizzato le scimmie dello zoo di Taru Jurug a Surakarta per attirare questi primati e il piano era quello di sparare alle scimmie selvatiche una volta che avevano incontrato le scimmie dello zoo.

In questi ultimi tre giorni, alcune scimmie sono arrivate, ma velocemente sono fuggite appena hanno visto le persone.

Diverse persone dicono che le scimmie continueranno a presentarsi fino alla fine della stagione secca in quanto le risorse idriche e alimentari, nel loro habitat naturale, sono scarse a causa della deforestazione che è avvenuta nei pressi dei villaggio.

Per una soluzione a lungo termine, l'habitat naturale dove hanno sempre vissuto le scimmie deve essere ripristinato, ad esempio, piantando alberi da frutto.

Nessun commento:

Posta un commento