Jayapura, tante case sono isolate dopo le forti piogge

Solo oggi sono arrivate le notizie che giovedì 3 agosto molte zone in Jayapura, a causa delle forti piogge, hanno subito delle inondazioni e la situazione rimane ancora critica.


La situazione in Papua resta ancora critica a causa delle forti piogge
Esondato il fiume Acay Kali
I residenti della capitale della provincia di Papua sono rimasti scioccati, al loro risveglio, trovando le loro case sommerse dall'acqua.

Il capo del Dipartimento della Pubblica Istruzione di Jayapura, Wayan Mudiyasa, ha fatto sapere che tre scuole sono state chiuse per disastro naturale dopo che il fiume Acay Kali è esondato.

I negozianti stanno cercando di proteggere le loro merci che avevano portato al mercato e la polizia sta distribuendo gommoni per aiutare i residenti ad evacuare dalle loro case.

 Jayapura ha avuto il riconoscimento, da parte del governo indonesiano in questo 2017, come città pulita e questo premio viene assegnato alle città e contee per la pulizia, la vita salubre degli abitanti e lo sviluppo sostenibile.

Il capo dell'Agenzia per l'ambiente in Jayapura, Ketty Kailola, ha detto che l'inondazione non poteva essere imputata solo alle condizioni meteorologiche estreme, ma anche al sistema di drenaggio che va sicuramente rivisto.

Nessun commento:

Posta un commento