I 10 posti meravigliosi per fare diving in Asia

Per gli amanti dello snorkeling e del diving vogliamo fare una raccolta dei 10 siti più belli, in Asia, dove fare le immersioni e che noi consideriamo i paradisi dei subacquei.


In Indonesia sono centinaia i psoti per i subacquei
L'isola di Labobo nelle Banggai, Central Sulawesi
Quattro su dieci, di queste località, si trovano in Indonesia e vale a dire Derawan nell'East Kalimantan, Raja Ampat in Papua occidentale, l' Isola di Komodo a East Nusa Tenggara e Tulamben in Bali.

Gli altri sei posti sono Sipadan in Malesia, le Isole Similan in Thailandia, Mergui in Myanmar, le isole Andamane in India, le Isole Kerama in Giappone e Tubbataha Reef Marine National Park nelle Filippine.

Al di fuori della punta nord-occidentale della provincia occidentale di Papua, in Indonesia, le isole di Raja Ampat hanno la più alta diversità registrata di pesci e coralli esistenti sulla Terra con 537 specie di coralli e 1.074 specie di pesci.

A tutte queste mete si possono anche aggiungere altre importanti destinazioni: Wakatobi nel South East Sulawesi, le isole Banggai nel Central Sulawesi, Morotai nel North Maluku, Maluku Banda, Bunaken, Lembeh, Bangka e Gangga nel Nord Sulawesi, Gili a Lombok, Karimunjawa in Central Java, Anambas nelle Isole Riau, Mandeh in West Sumatra, Belitung in Bangka Belitung, Tanjung Lesung a Banten ma questo elenco potrebbe ancora continuare.

Sono centinaia i punti di immersione in tutta l'Indonesia e la gente è fiduciosa che il turismo subacqueo possa continuare ad esserci per apprezzare e visitare questi incantevoli luoghi e a postare le innumerevoli meraviglie che i fondali dell'Asia ci regalano ogni giorno e ogni attimo.

Vi segnalo questo sito se volete vedere diversi posti dell'Indonesia basta cliccare qui
oppure potete contattarmi personalmente all'indirizzo email viaggiinindonesia@gmail.com se poi volete una macchina con l'autista per gustarvi e vedere i posti più belli del Sulawesi dove io vivo già da parecchi anni siete i benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento