Mick Jagger canta un Blues su Brexit, England Lost

La leggenda del rock, Mick Jagger, ha inciso una nuova traccia chiamata "England Lost" e parla della Gran Bretagna come un'anima in pena, fin dal voto per la Brexit, in quello in cui lui dice di essere stato "il momento più difficile della nostra storia inglese".


England Lost è il titolo della nuova canzone di Mick Jagger
Nuova canzone per Mick Jagger
La canzone lanciata giovedì 27 luglio 2017 vede la collaborazione dell'artista Skepta e inizia con una riflessione mentre la squadra di calcio dell'Inghilterra perde.

La star dei Rolling Stones, che ha compiuto 74 anni, ha dichiarato in un'intervista che il titolo deve far riflettere chi sta al potere e mentre la scriveva sentiva un senso di insicurezza e di fragilità per quello che sta succedendo in Inghilterra.

In questa traccia blues Mick Jagger canta: "Sono andato a vedere l'Inghilterra, ma l'Inghilterra ha perso, sono andato a trovare l'Inghilterra, non c'era, credo di averla persa nella parte posteriore della mia sedia".

In questa canzone, accompagnata da un video musicale, si vede un uomo elegante che resta indietro mentre cerca di correre verso il mare e nel testo poi si sente: "Penso che sto perdendo la mia immaginazione, sono stanco di parlare dell'immigrazione, non posso entrare e non posso uscire, suppongo che sia tutto quello che stiamo vivendo".

Il referendum per la Brexit, l'anno scorso, ha diviso il paese e dopo una campagna amara in cui la retorica rigida contro l'immigrazione era il pensiero più importante si è arrivati ad essere fuori dall'Europa.

Mick Jagger in vista del voto aveva detto a Sky News, in un'intervista nell'aprile 2016: "Non credo che personalmente questo voto stia per fare una grande differenza, ma penso che a breve termine, sarà dannoso e a lungo termine, tra circa 20 anni, potrebbe risultare utile.

Mick Jagger ha subito fatto una seconda traccia da solista chiamata "Gotta Get a Grip" e ne è uscita una canzone ballabile, che ha detto gli sia stata più ispirato dagli Stati Uniti e viene vista come un commento al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

In questa canzone dice: "Il mondo è capovolto, tutti i pazzi e il clown, gli immigrati stanno versando, rifugiati sotto la tua pelle, tieni sotto, tieni fuori, Intellettuale, chiudi la bocca, picchia con un bastone".

Infine Mick Jagger ha detto che malgrado tutte queste cose che stanno accadendo dobbiamo andare avanti con la nostra vita, essere noi stessi e cercare di creare un mondo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento