Bomba esplosa, vicino alla casa di un politico, in Papua

Un piccola bomba è esplosa vicino alla casa di un politico, Marthinus Werimon, del partito Golkar in Jayapura, Papua; danneggiando le finestre di un garage e mettendo tanta paura tra la gente che vive in questa zona.


la polizia sta cercando di far luce sulla vicenda e scarta l'ipotesi di un attentato al partito
La polizia cerca di ricostruire l'accaduto
Il capo della polizia di Papua, Sr. Corm. Mathius Fachiri, ha detto che la bomba non conteneva materiali pericolosi, ma pezzi di metallo che servivano per racchiudere l'ordigno esplosivo.

L'incidente è avvenuto alle 02:00 del 13 novembre 2016 vicino alla casa di Marthinus Werimon e per fortuna non ci sono vittime, ma solo tanta paura tra gli abitanti di questa zona.

Marthen Tenu, un ufficiale della sicurezza, ha detto di aver visto due uomini arrivare con motocicletta e mettere un pacchetto vicino alla casa di Marthinus Werimon e tutto questo pochi secondi prima dell'esplosione.

I motociclisti, dopo l'esplosione sono risaliti in sella alla loro moto e sono scomparsi nella notte, questa esplosione è avvenuta a a circa 50 metri dalla casa di Marthinus Werimon.

Il politico Marthinus Werimon pensa che questa esplosione sia legata alle elezioni regionali simultanee e dicendo che il partito Golkar aveva ricevuto varie minacce terroristiche da quando aveva annunciato ufficialmente il suo sostegno alla coppia di sindaci Benhur-Rustan.

Il capo Insp. Gen. Paulus Waterpauw invece resta cauto e respinge questa idea dicendo di concentrarsi nel ricercare i responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento