Il visto libero, in Indonesia, ha portato un forte aumento di turisti

La recente politica del governo, con l'esenzione del visto, ha portato grandi risultati per l'industria turistica in Indonesia, infatti i visitatori stranieri superano i 900.000 ingressi al mese.


Bisogna ora migliorare la segnaletica dei posti turistici
Il turismo è in aumento grazie al visto libero
L'Agenzia di Statistica Centrale (BPS) ha annunciato che il totale dei visitatori stranieri nel mese di maggio ha raggiunto i 915.200, superando i 900.000 per il terzo mese consecutivo con il primato della Cina e dell'Australia.

I posti più visitati sono in Bali, ma recentemente stanno aumentando vistosamente in tutto il Sulawesi per la promozione massiccia fatta sui fondali, gli sforzi del ministero per promuovere l'Indonesia iniziano a dare i suoi frutti.

La compagnia aerea Garuda Indonesia ha aperto nuove rotte verso nove città secondarie in Cina, vale a dire Chengdu, Chengzhou, Chong Qin, Harbin, Jinan, Kunming, Ningbo, Shenyang e Xian, in totale ci sono 26 itinerari in Cina, tra cui Pechino e Guangzhou, da Jakarta e Bali.

Nel frattempo, i dati del BPS mostrano che il numero totale dei visitatori stranieri ha raggiunto finora 4.120.000 quest'anno.

La maggior parte di loro è entrato in Indonesia attraverso punti di ingresso regolari, come Ngurah Rai o l'aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta.

Il governo ora dovrebbe migliorare il servizio di trasporto pubblico, riparare le strade danneggiate e segnalare meglio le destinazioni turistiche.

Nessun commento:

Posta un commento