Il governo indonesiano propone un Forum sulla sicurezza in Internet

L'idea del governo prevede la ri-registrazione di tutti gli indirizzi IP (Internet Protocol) in una mossa che dice rafforzerà la sicurezza per tutti gli utenti di Internet in Indonesia.


Si vogliono controllare tutti gli indirizzi IP degli utenti indonesiani
Combattere il crimine online
Il Forum di numerazione IP sarebbe composto da rappresentanti dell'Ufficio del coordinamento politico, giuridico, con il Ministro della Sicurezza e degli affari, l'Associazione Internet Provider indonesiano (APJII), i fornitori dei servizi Internet, il settore bancario, le università e altre parti correlate.

Il Forum si terrà presso il Ministero delle Comunicazioni e dell'Informazione in Jakarta il 1 luglio e ci tenterà di scoprire quanti indirizzi IP ci sono sparsi in tutto il paese.

Secondo alcuni esperti, gli utenti di internet, in particolare del settore bancario e delle università, hanno registrato i loro indirizzi IP direttamente con il Centro Asia-Pacific Network Information (APNIC) in Australia invece che in APJII.

Per questo motivo il governo farà fatica a monitorare il numero di utenti di Internet a livello nazionale e il segretario generale Henri Kasyfi Soemartono di APJII che il governo dovrebbe rafforzare il sistema di sicurezza on-line.

Per esempio se viene compiuto un reato si potrebbero facilmente individuare i criminali, monitorando gli indirizzi IP dei loro telefoni cellulari inoltre fare in modo che tutti i prodotti come condizionatori d'aria intelligenti o frigoriferi siano forniti di un indirizzo IP controllato dal governo centrale.

Nessun commento:

Posta un commento