Emergenza acqua e cibo in 39 villaggi

Emergenza in due reggenze nel East Nusa Tenggara, vale a dire in Nagekeo e in Timor Tengah Selatan (TTS), stanno facendo i conti con la siccità e la carenza di cibo.


La gente viene aiutato da camion con due botti d'acqua
36 villaggi hanno chiesto al governo di intervenire con l'acqua
Si stima circa 39 villaggi chiedono l'assistenza umanitaria e l'aiuto a lungo termine da parte del governo e l'organizzazione umanitaria Plan International Indonesia ha mandato a partire dalla fine di marzo una squadra di emergenza per aiutare questa gente.

Questo team di emergenza ha distribuito acqua pulita in tutti i villaggi per alleviare l'impatto di questo lungo periodo di siccità dovuto al fenomeno climatico periodico chiamato El Niño che provoca un forte riscaldamento delle acque dell'Oceano Pacifico Centro-Meridionale e Orientale (America Latina), e si presenta in media ogni cinque anni, il fenomeno provoca inondazioni nelle aree direttamente interessate, ma anche siccità nelle zone più lontane da esso e molte altre perturbazioni.

La prolungata siccità ha ridotto la qualità della vita in diversi villaggi di queste due reggenze che stanno vivendo una crisi di acqua pulita e il fallimento del raccolto provocando anche scarsità di cibo.

Questo team ha messo a disposizione della gente 5.000 litri di acqua potabile ogni giorno per i prossimi 30 giorni, dando la priorità ai bambini e agli anziani e alle persone malate, la salute dei bambini è la nostra priorità, tutte le amministrazioni locali e volontari sono attenti a questo.

L'acqua viene distribuita utilizzando dei camion dotati di due serbatoi di acqua realizzati con una capacità di 2.200 litri ciascuno, nei prossimi 30 giorni, l'acqua pulita raggiungerà più di 26.000 persone e circa 15.000 bambini.

Di seguito si cercherà di intervenire portando derrate alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento