Inter ritorna provvisoriamente in testa alla classifica di Serie A

Aspettando il Napoli che gioca contro il Bologna, l'Inter si riporta provvisoriamente in testa alla classifica di Serie A vincendo per 1-0 contro il Genoa nell'anticipo del Sabato, mentre la Roma continua a far fatica a tenere il passo e si accontenta di un pareggio per 1-1 contro il Torino.


IL Genoa ha subito il gioco spumeggiante dell'Inter
La squadra nerazzurra batte il Genoa 1-0
Adem Ljajic ha segnato l'unico gol della partita facendo vincere la sua squadra e a fine gara ha detto: "Abbiamo fatto il possibile perché sapevamo che era una partita difficile, ma siamo riusciti a tornare a vincere e siamo felici" e alla domanda sull'arbitraggio ha risposto: "Non mi piace parlare di arbitri, ma non mi sembra normale giocare sempre con un uomo in meno, ma ormai ci siamo abituati".

L'Inter arrivava dalla sconfitta per 2-1 contro il Napoli e doveva subito fa vedere di non perdere il passo, la squadra di Mancini è sembrata subito in serata e subito Felipe Melo ha sparato sopra la traversa su una palla di ritorno di Rodrigo Palacio ed è andato ancora più vicino al gol appena prima dell'intervallo, quando Mattia Perin è stato costretto all'impresa per salvare su un tiro al volo di Adem Ljajic che ha incrociato con Alex Telles dalla sinistra.

Il Genova ha avuto la sua prima vera occasione della partita al 53', ma Samir Handanovic ha fatto gli straordinari su questi tiro esplosivo di Diogo Figueiras.

L'Inter passa in vantaggio sei minuti più tardi, al 59', quando la punizione di Adem Ljajic sulla fascia sinistra ha gonfiato la rete e fatto esplodere la gioia dei tifosi nerazzurri.

La Roma doveva riprendersi dopo l'umiliazione di Champions League con la sconfitta tennistica per 6-1 contro il Barcellona, pareggiando 2-2 contro il Bologna e perdendo in casa 2-0 contro l'Atalanta, ma si deve accontentare di un pareggio per 1-1 contro il Torino.

Nessun commento:

Posta un commento