Il governo liberale del Canada, promette la legalizzazione della marijuana

Il nuovo governo liberale del Canada ha di nuovo promesso, di legalizzare la marijuana, in un discorso fatto in Parlamento.


Il governo canadese è chiamato a grande riforme come ha promesso prima di essere eletto
Il governo liberale del Canada
Un discorso pronunciato dal governatore generale David Johnston ha ribadito il piano del nuovo primo ministro Justin Trudeau di legalizzare e regolamentare l'uso ricreativo della marijuana.

Justin Trudeau ha detto che la legalizzazione della marijuana potrebbe dare risposte ad un "sistema guasto" e contribuire a rimuovere tutti gli "elementi criminali" legati alla droga e ha detto che i canadesi potrebbero beneficiare delle esperienze fatte dal Colorado e dallo stato di Washington, che hanno recentemente legalizzato la marijuana.

Il discorso ha inoltre ampliato su cinque temi che sono stati al centro della vittoria elettorale dei liberali, facendo concludere il regno del partito Conservatore durato qualche decennio.

Il discorso ha ribadito l'impegno di Justin Trudeau a ridurre l'aliquota fiscale per le fasce di reddito medio e a fornire assegni familiari a chi ne ha bisogno, aumentando le tasse sui ricchi dell'1 per cento.

Ha inoltre promesso nuovi investimenti, per quanto riguarda le infrastrutture e per rilanciare l'economia stagnante del Canada.

Justin Trudeau, che è appena tornato dalla conferenza sul clima a Parigi, ha promesso di continuare a lavorare con le province per mettere un prezzo al carbonio, ridurre le emissioni di gas serra e di introdurre un nuovo processo di valutazione ambientale.

Il discorso ha anche indicato che il nuovo governo avrebbe creato un nuovo rapporto con i governi aborigeni e ha promesso di attuare le raccomandazioni della Commissione verità e riconciliazione nelle scuole residenziali, dove i bambini aborigeni sono stati abusati e spogliati della loro cultura di origine e della lingua tra il 1880 e il 1996, quando ha chiuso l'ultima scuola.

Il governo ha anche promesso di avviare un'inchiesta sull'uccisione delle donne aborigene.

Nessun commento:

Posta un commento