Eruzione del Bromo sconvolge i voli locali

La diffusione di materiale vulcanico dal Monte Bromo in East Java ha sconvolto tutti i voli tra la capitale East Java di Surabaya e Jember e altre città in East Java.


Le eruzioni del Monte Bromo potrebbero continuare per parecchi mesi
Eruzione del Monte Bromo
Alle 7:30 abbiamo ricevuto delle informazioni dalle autorità aereoportuali di Surabaya Juanda che il materiale vulcanico proveniente dal Monte Bromo si stava dirigendo verso l'aeroporto Notohadinegoro a Jember.

A questo punto tutti i voli si sono fermati e non si sa con precisione quando potrebbero ripartire, si resta in attesa di avere ulteriori informazioni per poter ripartire regolarmente con il traffico aereo.

Il Mt. Bromo, che si trova al confine tra le reggenze di Probolinggo, Pasuruan, Lumajang e Malang a East Java, aveva avuto, all'inizio di questo mese, Alert 2 e Alert 3, con conseguente chiusura dei siti turistici.

Il capo Ahmad della Bromo Vulcanologia e Geologia Disaster Mitigation Center (PVMBG) ha detto che il Mt. Bromo ha un ciclo di cinque anni e le sue eruzioni durano per parecchi mesi e si era previsto con largo anticipo questa eruzione, visto che il Bromo continuava a proporre tremori da circa due mesi ed ora queste eruzioni potrebbero continuare per parecchio tempo.

Nessun commento:

Posta un commento