6 persone sono state fustigate in piazza per atti osceni e gioco d'azzardo

L'amministrazione di Banda Aceh ha tenuto una fustigazione pubblica per punire sei persone per atti osceni e il gioco d'azzardo, tutte attività vietate dalla statuto della Sharia di Aceh, conosciuto localmente come Qanun.


Il sindaco ha invitato a riflettere e a non commettere errori
6 persone hanno ricevuto la fustigazione
Due studenti universitari, Wahyudi Saputra, 23 anni, e Nur Elita, 20 anni, della reggenza di Sieule, sono stati fustigati per aver commesso khalwat (hanno avuto un contatto affettuoso in pubblico, senza essere sposati).

Quattro uomini invece sono stati giudicati colpevoli di aver violato un qanun 2003 che proibisce il gioco d'azzardo, tutti sono residenti nel sottdistretto di Meuraxa, Banda Aceh e sono: Asrul bBin M. Daud, 52 anni, Khaidir Bin Daud, 50 anni, Yoserizal Bin Dahyuzar, 45 anni, e Mukhlis Bin Ramli, 43 anni.

Le pene sono state date nel cortile della moschea Baiturrahim a Banda Aceh, con la testimonianza fatta da un centinaia di persone, tra cui il vicesindaco di Banda Aceh, Zainal Arifin.

Ognuno dei detenuti ha ricevuto cinque colpi per le loro violazioni, il primo ad essere punito è stato Nur Elita, la folla presente ha fatto sentire la propria voce quando ha visto i condannati salire sul palco per la fustigazione.

Il sindaco ha spiegato alla folla che queste punizioni non sono spettacolo, ma devono servire da monito e lezione per tutti e ha detto che spera che questa fustigazione possa essere l'ultima, ha esortato la comunità a prevenire qualsiasi violazione della Sharia.

Infine ha invitato il pubblico a non isolare quelli che sono stati condannati e ha invitato i condannati a non ripetere gli stessi errori.

Banda Aceh è l'unica provincia in Indonesia che attua il sistema basato sulla sharia e la fustigazione è stata fatta la prima volta nel 2003 quando la provincia ha ottenuto l'autonomia.

Nessun commento:

Posta un commento