Un traghetto affonda e tutti i 97 passeggeri sono stati messi in salvo

Tutti i 97 passeggeri che viaggiavano a bordo di un traghetto partito da Batam (Indonesia) e diretto a Singapore sono stati salvati dal pronto intervento delle barche dei salvataggio.


Il traghetto era partito da Batam, Indonesia ed era diretto a Singapore
Affonda un traghetto diretto a Singapore
Durante la notte (29 novembre), un traghetto ha colpito un oggetto galleggiante in acqua e ha iniziato ad affondare, l'Autorità Marittima e Portuale di Singapore (MPA), ha detto di aver ricevuto un rapporto dalla barca indonesiana registrata "Sea principe" che diceva :
"Abbiamo colpito un oggetto fluttuante, dopo che siamo partiti dal terminal dei traghetti Nongsapura a Batam, chiediamo soccorso immediato".
L'operatore addetto alla sicurezza ha subito fatto scattare l'SOS dei traghetti, Batamfast, e attivato due traghetti di emergenza per trasferire tutti i passeggeri al terminal dei traghetti Nongsapura, al momento dell'incidente, a bordo c'erano 97 passeggeri, di cui 51 di Singapore e sette membri dell'equipaggio.

Tutti i passeggeri sono stati controllati e contabilizzati e sono in ottime condizioni, mentre le Autorità Marittime stanno cercando di ricuperare il traghetto e ricostruire la dinamica, cercando di capire, quale oggetto in mare, abbia messo in pericolo 97 persone.

Nessun commento:

Posta un commento