La crisi economica della Grecia anche per gli animali

Centinaia di cani e gatti sono abbandonati per le strade e il cibo scarseggia per tutti, persino per gli animali dello zoo di Atene.


Lo zoo di Atene, non riesce a fare i bonifici per pagare i pesci per i delfini
Anche gli animali sentono la crisi economica della Grecia
Non sono solo gli esseri umani a soffrire la crisi economica della Grecia che cerca di trovare la sua via d'uscita, ma anche gli animali faticano a vivere e a mangiare.

Jean-Jacques Lesueur, il fondatore dello zoo di Atene, continua a chiamare la banca per poter fare un bonifico di € 6000 (US $ 6600) che gli permetterebbe anche solo di avere il pesce congelato per i delfini, infatti senza rifornimenti dall'estero, deve solo metterli a dieta.

Normalmente l'ordine è abbastanza semplice, ma la Grecia ha imposto severi controlli sui capitali, il 29 giugno, tanto che parecchi titolari di conti bancari. in preda al panico, hanno cominciato a svuotare le banche della nazione.

Tutte le imprese greche che hanno affari all'estero, fanno fatica a mantenerli infatti tutti i pagamenti delle bollette in paesi stranieri devono essere approvati da una commissione governativa, un processo che sta dimostrando così lento che i fornitori diffidenti chiedono ora alle imprese greche di pagare in anticipo.

Lesueur, ieri ha ottenuto il nullaosta per il pagamento del cibo per i delfini, ma sta aspettando per avere i vermi per due formichieri giganti e i supplementi nutrizionali per i rinoceronti.

La maggior parte degli animali dello zoo si nutrono con carne e verdure locali, ma spende anche 80.000 € (87.000 $) all'anno in alimenti importati per i suoi residenti più esigenti, i delfini infatti mangiano pesce grasso impossibile da trovare in Grecia.

Lo zoo, sotto lo slogan "noi stiamo insieme nei momenti difficili", sta offrendo l'ingresso gratuito ai bambini nei giorni feriali per tutta l'estate e speriamo ben presto tutto possa tornare alla normalità.

Nessun commento:

Posta un commento