Un subacqueo viene ucciso da uno squalo, sotto gli occhi impotenti della figlia

Un subacqueo è stato ucciso da uno squalo, mentre si trovava a caccia di capesante, in Tasmania, al largo delle coste dell'Australia.


La figlia può solo guardare l'orribile scena e chiamare le altre barche in soccorso
Uno squalo, uccide un subacqueo, in Australia
L'uomo è stato ucciso e la figlia ha solo potuto guardare impotente la scena e la gente continua a dire che in questa zona non erano mai successi fatti di questo genere.

L'incidente mortale è avvenuto al largo di Maria Island, nello stato sud dell'isola della Tasmania, dopo che nei giorni scorsi, molti avevano avvistato un grande squalo bianco nelle vicinanze.

La polizia della Tasmania ha ricostruito la scena: padre e figlia scendono per trovare alcune capesante, ritornano alla barca, ma l'uomo decide di immergersi ancora per trovarne altre, la figlia vedendo che il padre non risale, riscende e si trova di fronte la scena dello squalo che sta attaccando suo padre.

La ragazza risale velcemente e cerca di ottenere l'attenzione di altre barche, che prontamente accorrono in suo aiuto, contribuendo a portare il padre in superficie, utilizzando il tubo dell'aria a cui era collegato, purtroppo quando esce, si capisce subito che era stato ferito a morte.

Tutti qui ripetono che non è possibile, che al largo della costa dello stato orientale, non si erano mai notati degli squali.

Secondo il file Shark Attack australiano di Sydney, l'ultimo attacco fatto da uno squalo in Tasmania è stato nel 1993, quando una donna è stata uccisa durante le immersioni nei pressi di una colonia di foche al largo della costa nord dello stato.

Michael Kent, sindaco della vicina Glamorgan Spring Bay, ha detto di essere vicino al dolore della famiglia e ha aggiunto che uno squalo di 4,5 metri era stato avvistato nella zona ma nessuno aveva dato importanza alla cosa e l'intera comunità qui è sotto shock.

All'inizio di questo mese, un surfista ha lottato per la vita dopo un attacco di uno squalo sulla costa orientale del paese e un surfista giapponese è stato ucciso nel mese di febbraio.

Gli esperti dicono che gli attacchi sono in aumento, ma i decessi restano rari.

Nessun commento:

Posta un commento