Centinaia di persone pregano a Bogor per la pioggia

Sotto il sole cocente, centinaia di mussulmani hanno preso parte ad una istisqa o preghiera di massa per chiedere la pioggia a Bogor, West Java.


Un mese senza pioggia sta causando parecchi problemi ai villaggi in Bogor
Tante persone si sono radunate a Bogor per la preghiera 
Quest'anno la stagione estiva ha già portato ad una grave siccità in diversi villaggi che si ritrovano a non avere l'acqua ne per lavarsi, ne per cucinare.

La cerimonia di preghiera è stata guidata dal capo del Consiglio degli ulema indonesiani (Mui) Adam Ibrahim e hanno partecipato anche il sindaco di Bogor, Bima Arya Sugiarto e il vicesindaco Urmar Hariman.

L'amministrazione comunale di Bogor ha organizzato l'evento dopo quasi un mese senza pioggia e il capo religioso ha detto che la stagione secca ha causato molti problemi ai residenti di Bogor, lasciando la gente senza acqua.

Adam si è poi rivolto a tutti gli indonesiani dicendo di alzare la voce al cielo e di pregare, chiedendo a Dio di darci la pioggia e ha concluso dicendo che anche nel mondo ci sono tanti altri paesi che stanno avendo gli stessi problemi, quindi la preghiera deve diventare corale e comune a tutti e solo in questo modo potremo godere del miracolo della pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento