La grande prova di Shaquiri e Guarin permettono all'Inter di vincere in scioltezza e rilanciarsi in campionato, l'Atalanta ci ha provato e si è lamentata parecchio per diverse decisioni arbitrali.
La squdra bergamasca non regge il confronto contro l'Inter |
L'azione che ha portato alla massima punizione è partita da Shaquiri che ha crossato in aerea per la corrente Guarin, il colombiano si è girato e gli è franato addosso Bellini e l'arbitro non ha avuto dubbi e ha decretato il rigore.
L'Atalanta, colpita a freddo, ha subito iniziato a macinare gioco e a rendersi pericolosa e al 17' c'è una clamorosa palla gol servita a Pinilla che da due passi, a porta vuota, manda alto per la disperazione di tutti i tifosi atalantini.
Un minuto dopo arriva la prima ammonizione a Juan Jesus e al 28' Moralez pareggia i conti con un preciso tiro dal limite, 1-1 e la partita si fa bella tanto che al 30' arrivano le grandi proteste da parte degli orobiche per un tocco di mano di Guarin, ma l'arbitro Banti non concede il rigore e fa proseguire.
Al 33' vengono ammoniti sia Shaqiri che Moralez, dopo un accenno di rissa e la partita inizia a farsi molto nervosa e difficile da gestire da parte della terna arbitrale e al 37' l'Inter passa nuovamente in vantaggio grazie ad un gran tiro da fuori area che si insacca a fil di palo, lasciato partire da Guarin.
Prima del riposo al 43' grande chance per Brozovic che pecca d'egoismo e non trova il terzo gol e al 44' giallo per Pinillia che diffidato, salterà la prossima partita dell'Atalanta contro la Juventus.
Il secondo tempo inizia con la sostituzione dell'infortunato Moralez da parte di Denis, al 52' ammonizione per l'atalantino Benalouane che perde la testa e inizia a protestare in malo modo e riceve il secondo giallo e automaticamente l'esplulsione.
Al 57' l'Inter si trova ancora vicina al gol grazie a Brozovic, ma Sportiello si salva e al 59' ci riprova con Palacio che solo davanti al portiere spedisce un pallone alle stelle e Colnatuono gioca un'altra carta togliendo l'attaccante Gomez e rinforzando il centrocampo con Baselli che subito impegna il portiere interista Handanovic, ma al 63' ancora Guarin e sempre da fuori area fa calare il gelo sullo stadio e segna il terzo gol per la compagine interista.
Al 68' Mancini toglie il brillante Shaquiri e al suo posto entra Kovacic e l'Inter al 72' chiude i conti grazie un fortunoso rimpallo sfruttato da Palacio, al 75' ultima sostituzione nelle file atalantine esce Cigarini ed entra Emanuelson e al 77' esce Palacio ed entra Hernanes e 83'fuori Brozovic e dentro Kuzmanovic.
Nessun commento:
Posta un commento