Le sfilate di Carnevale iniziano al Sambodromo di Rio de Janeiro, nonostante il diluvio

La più celebre sfilata di Carnevale del mondo ha avuto inizio, con migliaia di ballerini vestiti di piume, che hanno marciato in costume, accompagnati dai musicisti, senza paura del diluvio tropicale che si è abbattutto sul Sambodromo di Rio de Janeiro.


Il Carnevele di Rio De Janero, vede 12 scuole di samba partecipare e concorrente per il titolo
Il Carnevale di Rio de Janeiro
Ha iniziato a piovere in Brasile circa un'ora prima della partenza della stravagante sfilata che dura tutta la notte per diversi giorni e ha inzuppanto i festaioli che si sono riversati per le strade, anche se ci sono state parecchie inondazioni nelle vicinanze del Sambodromo.

I partecipanti si sono muniti di eleganti spolverini in plastica che hanno scartato all'ultimo momento per non rovinare i vestiti, prima di scendere in pista e ballare senza sosta, incuranti della pioggia e del maltempo, la samba fa superare qualsiasi difficoltà.

Sei scuole di samba hanno sfilato nella notte di domenica e ognuno dei gruppi ha avuto a disposizione 82 minuti per far sfilare i carri allegorici e le migliaia di artisti nella parata di presentazione dei partecipanti, altre sei scuole si esibiranno questo lunedi e tutti i 12 gruppi sono in lizza per il titolo del migliore dell'anno.

Le scuole si preparano ogni giorno, per tutto l'anno, per farsi trovare pronti e allenati a questa grande sfida, curano i dettagli, i vestiti e ogni passo e preparano centinaia di carri allegorici che portano il giusto colore e calore alla manifestazione più famosa dell'anno.

I turisti prenotano parecchi mesi prima per non perdersi il meraviglioso Carnevale di Rio de Janeiro e danzare senza sosta con gli artisti vincenti, portandosi a casa le foto di questo evento a far vedere a parenti e amici e organizzarsi già per l'anno successivo.

Nessun commento:

Posta un commento