Misure prese dal governo dopo il disastro aereo di AirAsia

Ai sensi del regolamento dei Trasporti del Ministero No. 91/2014 su un meccanismo di prezzo massimo, che è stato firmato dal ministro dei trasporti Ignasius Jonan il 30 dicembre 2014, viene fissato un prezzo minimo per le compagnie aeree low-cost del 40 per cento sul prezzo massimo.


Il governo ha subito messo in atto diverse modifiche da apportare ai regolamenti, partendo dalla vendita dei biglietti
Il volo AirAsia scomparso ha fatto riflettere il governo
Come indicato nel regolamento ministeriale, il prezzo massimo per un biglietto da Jakarta a Denpasar è Rp 1.540.000 (US $ 121,5), il prezzo massimo per un biglietto da Jakarta a Medan è fissato a Rp 2.000.000, mentre il prezzo massimo da Jakarta a Makassar è fissato a Rp 1.930.000.

Il nuovo regolamento è parte di una serie di misure adottate dal Ministero dei Trasporti per migliorare la sicurezza a seguito dello schianto del volo QZ8501 di AirAsia in rotta verso Singapore da Surabaya il 28 dicembre 2014.

Le misure includono anche una revisione complessiva del business e delle operazioni tecniche di tutte le compagnie aeree che operano nel paese e la sospensione dei voli e il licenziamento dei funzionari che hanno permesso voli non consentiti.

Pochi giorni dopo l'incidente, il ministero ha sospeso tutti i voli AirAsia tra Surabaya e Singapore dopo che ha scoperto che il volo QZ8501 non aveva il permesso di decollare.

Questi sono in sintesi le misure adottate dal governo:

* Un giorno, dopo la scomparsa del volo QZ8501, il ministro dei trasporti Ignasius Jonan ha ordinato una revisione delle operazioni commerciali e tecnici di tutte le compagnie aeree che operano nel paese, tra cui il regolamento sulle tariffe minime.

* La scorsa settimana, il ministero ha deciso di sospendere tutti i voli di AirAsia tra Surabaya e Singapore dopo aver scoperto che la compagnia non aveva il permesso di volare.

* Il Ministero dei Trasporti in seguito ha ordinato la sospensione di alcuni aereoorti e diverse torri di controllo e di tutti i funzionari coinvolti in queste irregolarità volo, sospendendo il suo direttore del funzionamento e il supervisore.

* Martedì scorso, il Ministero dei Trasporti e l'operatore di navigazione statale, AirNav Indonesia ha sospeso altri tre funzionari.

* Jonan ha detto che il ministero avrebbe collaborato con la Criminal Investigation Division della Polizia di Stato e la Commissione Eradicazione corruzione (KPK) per valutare tutte le licenze di volo e punire i trasgessori.

Questi sono gli altri link che vi portano a rivedere tutto il disastro aereo:

1. Il giorno della scomparsa
2. L'elenco dei passeggeri scomparsi
3. I primi resti ricuperati
4. 5 cose da sapere quando si prende un aereo in Indonesia

Nessun commento:

Posta un commento