Una nave da pesca affonda nel mare di Bering e 50 pescatori sono dispersi

I soccorritori stanno cercando più di 50 persone che sono scomparse in mare, dopo che una nave da pesca sudcoreano è affondata nella parte occidentale del Mare di Bering.


Una nave da pesca che stava prendendo merluzzo giallo, ha causa di una forte tempesta, ha iniziato a imbarcare acqua
Una nave da pesca affonda nel Mare di Bering
Per ora una persona è stata recuparata, ma priva di vita e sette membri dell'equipaggio sono stati messi in salvo, il maltempo e le cattive condizioni del mare rendono difficile la ricerca degli altri componenti.
A bordo della nave da pesca c'erano 35 indonesiani, 13 filippini, 11 sudcoreani e un ispettore russo.

Il funzionario del ministero della pesca in Corea del Sud ha detto che la nave stava pescando merluzzo giallo, quando una forte tempesta li ha investiti e la nave ha iniziato a imbarcare acqua tanto che è stato lanciato il segnale di abbandonare la nave, al momento del naufragio, le onde erano alte più di 4 metri e le temperature dell'acqua erano sotto i -10 gradi Celsius

La nave da pesca pesava 2.100 tonnellate e aveva 35 anni e aveva a bordo 8 scialuppe di salvataggio e nel momento in cui si è deciso di abbandonarla tutti erano stati avvisati.

Kim Kang-ho da Sajo Industries, che possiede la nave, ha detto che tutto era in ordine e anche i permessi di poter pescare erano stati fatti e i pescatori che cerano a bordo erano tutti esperti ed erano in mare da fine luglio.

La Russia consente ai pescatori sudcoreani di pescare nelle sue acque il merluzzo, il saury Pacific, i calamari e altri pesci e in un incontro che si è tenuto nel mese di aprile a Seul, i due paesi hanno deciso di impostare quota di quest'anno per il merluzzo giallo pescato in acque russe a 40.000 tonnellate.

Nessun commento:

Posta un commento