Oltre 300.000 americani sono già stati infettati dalla malattia di Chagas, ma negli Stati Uniti gli operatori sanitari continuano a trascurarla, per la mancanza di conoscenza e di farmaci.
La malattia di Chagas |
Alcuni medici l’hanno chiamata: la nuova AIDS, a causa del modo in cui si sviluppa, i ricercatori che si sono riuniti presso la Società Americana di Medicina Tropicale e Igiene a New Orleans hanno detto che se viene presa in tempo può essere curata, anche se a volte la malattia si presenta senza sintomi.
I sintomi iniziali della malattia causata da questo parassita, il Trypanosoma Cruzi, portatore di infezioni e malattie, in particolare la malattia di Chagas che viene trasmessa all’uomo attraverso le sue feci e includono febbre, stanchezza, dolori muscolari, eruzioni cutanee, diarrea e vomito.
Uno dei primi segni ben visibili può essere una lesione cutanea o un gonfiore violaceo sull’occhio e la malattia può svilupparsi nel corpo causando insufficienza cardiaca e altre complicazioni mortali senza alcuna medicina che possa fermarla.
La nuova AIDS é asintomatica e mortale.
Il dipartimento sanitaro americano ha per ora approvato solo due farmaci chiamati nifurtimox e benznidazole che sono attualmente utilizzati per il trattamento, ma possono provocare gravi danni al sistema nervoso con nausea e perdita di peso, ma per ora non esistono alternative.
Nessun commento:
Posta un commento