Una nuova malattia, che viene trasmessa da un parassita, sta sconvolgendo gli Stati Uniti

Oltre 300.000 americani sono già stati infettati dalla malattia di Chagas, ma negli Stati Uniti gli operatori sanitari continuano a trascurarla, per la mancanza di conoscenza e di farmaci.


La malattia di Chagas
Alcuni medici l’hanno chiamata: la nuova AIDS, a causa del modo in cui si sviluppa, i ricercatori che si sono riuniti presso la Società Americana di Medicina Tropicale e Igiene a New Orleans hanno detto che se viene presa in tempo può essere curata, anche se a volte la malattia si presenta senza sintomi.


I sintomi iniziali della malattia causata da questo parassita, il Trypanosoma Cruzi, portatore di infezioni e malattie, in particolare la malattia di Chagas che viene trasmessa all’uomo attraverso le sue feci e includono febbre, stanchezza, dolori muscolari, eruzioni cutanee, diarrea e vomito.

Uno dei primi segni ben visibili può essere una lesione cutanea o un gonfiore violaceo sull’occhio e la malattia può svilupparsi nel corpo causando insufficienza cardiaca e altre complicazioni mortali senza alcuna medicina che possa fermarla.

La nuova AIDS é asintomatica e mortale.

Il dipartimento sanitaro americano ha per ora approvato solo due farmaci chiamati nifurtimox e benznidazole che sono attualmente utilizzati per il trattamento, ma possono provocare gravi danni al sistema nervoso con nausea e perdita di peso, ma per ora non esistono alternative.

Nessun commento:

Posta un commento