Le diete stanno andando di moda, ma non sempre sono salutari

Diete popolari come la Atkins o la Weight Watchers possono aiutare le persone a perdere peso velocemente, ma a lungo termine la parola che deve entrare nella testa di ciascuno é vivere in modo sano ed equilibrato. 


bisogna imparare a vivere e mangiare sano
Le diete non sempre sono salutari
Tante persone nel mondo, si rivolgono a specialisti o fanno studi approfonditi per perdere peso in poco tempo, soprattutto quando ci si avvicina all’estate, ma nella maggior parte dei casi si perdono chili nel giro di poco, che poi si riacquistano velocemente, creando parecchi squilibri nel nostro corpo.

Il consiglio é quello di vivere in modo sano ed evitare zuccheri aggiunti e abbuffate fuori pasto e fare uso di frutta e verdura.



La maggior parte dei medici dice che la nostra crescente dipendenza verso i fast food, insieme all’aumento delle bevande alcoliche e analcoliche, lasciano il corpo privo di vitamine e minerali necessari per la buona salute.

Si arriva quindi alla malattia della malnutrizione che crea l’aumento della pancia, la perdita dei capelli e della massa muscolare e il desiderio solo di mangiare e di dormire.

Nonostante la loro popolarità e i tanti milioni di dollari incassati, queste diete mettono solo a rischio il nostro corpo portando anche  malattie cardiovascolari e se non si cambia il nostro modo di pensare, di mangiare e di agire, ogni dieta diventa solo uno spreco di soldi.

Quindi impariamo a prendere uno stile di vita salutare, stando all’aria aperta e togliendo tutto ciò che non é necessario al nostro fabbisogno giornaliero e non dimentichiamoci di tenerci in movimento andando anche in palestra e in piscina.

Nessun commento:

Posta un commento