Il presidente indonesiano Joko "Jokowi" Widodo ha esortato i governatori, sindaci e reggenti ad esaminare attentamente la spesa regionale per gli affari amministrativi, in modo da poter avere dei bilanci, che pensano allo sviluppo e sanno organizzare le spese.
Jokowi parla alla gente nelle piazze |
Jokowi tiene un discorso di apertura della riunione di coordinamento del governo, con la presenza dei 34 governatori e di tutte le autorità provinciali delle forze dell'ordine, Jokowi ha detto di aver appreso che molte regioni, in particolare reggenze e sindacati, avevano avevano nei loro bilanci regionali spese per l'80 per cento per fini amministrativi e solo il 20 per cento veniva assegnato per il finanziamento dei programmi di sviluppo.
"Questo tipo di assegnazione è pericoloso e deve essere cambiato immediatamente", dice Jokowi, usando toni alti e presentandosi quindi come una persona che sa quello che vuole e pian piano vuole costruire una nazione forte, competitiva e attenta a non sprecare.
"Quando ho assunto la carica di sindaco di Surakarta, il rapporto di bilancio della città, tra spese amministrative e spese per lo sviluppo, era di 74 a 26, ma in un solo anno, siamo riusciti a regolare il rapporto di 49 a 51, certo bisogna lavorare molto bene, rivedendo tutti i badget e le spese inutili e imparando ad usare la forbice dove si vedono sprechi o interessi personali.
La parola chiave che dobbiamo portare nelle nostre regioni é: sviluppo e non la possiamo rimandare a domani, potrebbe giá essere troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento