Aerei da guerra canadesi, lanciano il loro primo attacco aereo in Iraq

Aerei da guerra canadesi, coinvolti nella campagna di bombardamenti condotta dagli Stati Uniti contro i terroristi islamici in Iraq, hanno lanciato i loro primi raid in in tutta la regione. 


Aerei da guerra in Iraq
Il ministro della Difesa Rob Nicholson  ha dichiarato che due aerei da combattimento hanno attaccato diversi obiettivi nei pressi di Falluja con l'uso di bombe teleguidate e laser e sono ora rientrati alla loro base in Kuwait.


I dettagli di questa missione non sono stati dati, si sa solo che il Canada ha schierato 6 CF-18 con 1 C-150 Polaris e due aerei di sorveglianza CP-140 e questo è il contributo che la nazione canadese vuole dare contro il gruppo terroristico islamico, che si sta impadronendo (secondo gli Stati Uniti) dell'Iraq e della Siria.

Gli Stati Uniti avevano fatto una richiesta al Parlamento del Canada, che il mese scorso ha votato a favore, per autorizzare questi attacchi aerei e fare raid in Iraq per un massimo di sei mesi, dichiarando di non avere truppe di terra da utilizzare in queste operazioni di guerra

Il Canada oggi entra a far parte ufficialmente della coalizione guidata dagli Stati Uniti che lotta contro lo Stato islamico.

Mi dispiace che si continuino a creare coalizioni di guerra e non di pace.

Nessun commento:

Posta un commento