Si sospetta che un migrante indonesiano, proveniente dalla Liberia, abbia contratto il virus di Ebola

Il Ministero della Salute ha detto che le condizione di G.N. lavoratore migrante di anni 46, che si pensa abbia contratto il virus Ebola e sta ricevendo le cure mediche nell’ospedale di Pare e le sue condizioni sono stabili. 


Virus di Ebola in Indonesia
Il direttore generale del ministero della lotta contro la malattia e la salute ambientale, HM Subuh, ha detto che si continueranno a monitorare le sue condizioni.

Si sospetta che il paziente abbia contratto il virus di Ebola visto che era di ritorno dalla Liberia e accusava i sintomi tipici di questa malattia.


Il 26 ottobre sono rientrati in Jakarta 28 lavoratori indonesiani che lavoravano in terra africana e sei giorni prima della loro partenza per l'Indonesia, G.N. ei suoi amici erano stati sottoposti alla procedura di quarantena sanitaria adottata dalla Liberia.

Poco dopo il loro arrivo a Soekarno-Hatta International Airport di Tangerang, i lavoratori sono nuovamente stati sottoposti ad una serie di procedure di quarantena nel tentativo di prevenire la diffusione di Ebola e dopo 7 giorni potevano ritornare nelle loro città di origine.

G.N. dopo due giorni di trattamento sanitario ha cominciato a sentire dolore alla gola durante la deglutizione e ad avere febbre alta con dolori articolari e forte tosse e quindi il paziente è stato mandato nell’ospedale di Pare e messo in isolamento.

Per ora non ha avuto ne sanguinamento, ne vomito e la sua situazione sembra migliorare, ora si stanno solo attendendo i risultati del laboratorio per decidere su come proseguire le cure.

Nessun commento:

Posta un commento