Nel prossimo viaggio, non dimenticatevi di visitare Manila, la capitale delle Flippine

Solitamente con gli aerei si arriva a Manila e subito ci si vuole avventurare verso il sud, ma ritengo che trascorrere un po’ di tempo anche nella capitale delle Filippine sia fondamentale, perchè si può scoprire una cittadina con diversi luoghi incantevoli da visitare. 


Manila: Chiesa di Sant'Agostino
Per visitare Manila si può usare il famoso trasporto pubblico ossia la jeepney che sono lunghi furgoni passeggeri che sono stati ricavati dalle jeep dell'esercito americano e ogni autista decora la propria Jeepney con la Union Jack o la bandiera a scacchi sul cofano, le fiamme o qualche striatura lungo le fiancate e scritte di affidamento a Dio sul parabrezza e il nome della fidanzata sul cruscotto ben visibile a tutti. 

Quando si entra si dice al conducente il luogo dove si vuole andare e lui sorridendo vi fa accomodare e vi porta dove gli avete detto. 

Da non perdere è Intramuros, l’antica città murata di Manila che é andata quasi completamente distrutta dagli americani nel 1945, ma ora il quartiere è stato restaurato e si può gustare l'architettura coloniale spagnola degli edifici in pietra originale. 

Qui potete visitare la Chiesa di Sant'Agostino che é stata completata nel 1607, ed é l'unico edificio in Intramuros che é rimasto indenne dopo la seconda guerra mondiale ed entrare nel monastero, passeggiando per il giardino centrale prima di salire la scala in pietra e visitare le gallerie al secondo piano, dove potrete vedere delle splendide icone e molte reliquie cattoliche. 

Curiosa é la visita guidata che dura tre ore e viene fatta nolleggiando delle biciclette fatte con le canne da bambù e vi faranno visitare il Museo e la Biblioteca presidenziale e Maharlika Hall, dove vedrete una grande sala adibita a libreria che é un dono che Fidel Marcos ha fatto durante la rivolta del 1986, che lo ha visto estromesso dalla sua carica. 

La notte é bello recarsi nei pressi di Remedios Circle e passeggiare tra i bar e gustare le performance degli artisti di strada e tra una caraffa di sangria e una bottiglia di brandy spagnolo, potrete godervi attimi indimenticabili.

Nessun commento:

Posta un commento