Il presidente americano Obama non riesce a pagare con la carta di credito

Scusi, la sua carta di credito è stata rifiutata, può pagare in un altro modo? Quanti di noi si sono trovati in questa situazione imbarazzante e magari senza altri mezzi per pagare il conto e dover chiamare qualcuno ha sanare il proprio debito. 


Lo scontrino incriminato
Il presidente americano  Barack Obama, nel corso di una recente cena in un ristorante di New York, ha fatto anche lui questa esperienza e parlando ad una riunione della finanza la Consumer Financial Protection a Washington, il politico ha rivelato il recente siparietto, quando è andato fuori a cena con la moglie, Michelle, durante l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.


Scherzando ha poi aggiunto: “si vede che non la uso abbastanza o sono vittima anche io di una truffa” e nel frattempo mia moglie Michelle ha preso la sua carta di credito e abbiamo saldato il nostro conto.

Il ristorante in questione è un piccolo locale in stile tapas, sulla East Houston Street, dove il presidente con la moglie, hanno mangiato una burrata con salsa verde e del pane, due insalate con pomodori e delle crocchette.

Quando tutto questo è successo, Obama ha dichiarato che il sistema di pagamento che ora utilizza un chip interno che sostituisce le bande magnetiche, per ridurre il potenziale di frode con la carta di credito americana, è talmente sicuro, che non mi fa nemmeno pagare.

Poi ha parlato alla gente, durante una conferenza, dicendo che il governo sta cercando di velocizzare la messa a punto dei chip di sicurezza e dei numeri di identificazione personale (PIN), che sostituiranno le firme di tutte le carte di credito governative esistenti e i terminali di pagamento saranno in grado di gestire le schede con la nuova tecnologia.

Nessun commento:

Posta un commento