La televisione deve smettere di mostrare eventi privati di personaggi famosi

La televisione Remotivi ha condannato la messa in onda delle nozze di alcune celebrità sui canali televisivi indonesiani, dicendo di non gradire il fatto che eventi privati, vengano messi in onda in modo pubblico.


Remotivi denuncia le televisioni
 di non essere a servizio pubblico.
Anche se godono del privilegio di essere delle celebrità, non possono permettersi di far diventare la televisione un contenitore di eventi privati.

Il direttore di Remotivi Roy Thaniago ha detto che la messa in onda della cerimonia nuziale di Raffi Ahmad e Nagita Slavina Tengker su Trans TV dal 16 Ottobre al 17 Ottobre per 14 ore attraverso un programma in diretta dal titolo "Menuju Janji Suci" (I sacri Voti ) non poteva essere giustificato, in quanto violava il diritto dei cittadini di godere di una buona programmazione.

"Quello che vediamo in televisione è il cattivo uso delle frequenze pubbliche da parte delle emittenti televisive [...], tali abusi si sono verificati più volte nell'arco di questi anni".

Roy ha anche ricordato un caso simile quando RCTI ha mandato in onda la festa di nozze dei cantanti pop Anang Hermansyah e Ashanti che si erano sposati in Jember, East Java, attraverso un programma dal titolo "Jodohku" (La mia anima gemella), ed è andato in onda per tre ore il 20 maggio, 2012.

RCTI ha poi continuato il 6 luglio 2012 mettendo in  onda "Ngunduh Mantu" (Introduzione della figlia, nel quartiere dello sposo), in cui Ashanti ha visitato la città natale di Anang in Jember.

L'attore e presentatore Andhika Pratama, che sposò Ussy Sulistyowati il ​​21 gennaio 2012, aveva il suo matrimonio coperto su due degli spettacoli di SCTV, dal titolo "Posta in arrivo".

Roy ha spiegato che  la Broadcasting Commission indonesiana (KPI), dovrebbe iniziare a farsi sentire e a non permettere che si ripetano nuovamente queste trasmissioni che non sono di interesse pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento