Una scuola elementare in Irlanda ha nominato la polizia per sorvegliare sul pranzo dei ragazzi, con il potere di ispezionare il cibo nelle cartelle e anche di emettere degli avvisi se è ritenuto malsano.
Cibo malsano nelle cartelle dei ragazzi |
Brooke Johnson a due figli in questa scuola: Charlee di sette anni e Riley di cinque anni e si è detta amareggiata in quanto sono io il genitore che pensa alla crescita dei miei figli e ho il diritto di mettere nelle loro cartelle quello che ritengo più giusto e sano.
La Hall Road Academy dice dal canto suo, di essere allarmata dall’uso di cibo malsano, che i genitori danno ai loro figli e quest’idea, nata nei consigli di classe, era di aiutare i genitori a scegliere i cibi più adatti per gli alunni vietando patatine, cioccolata spalmabile, brioches, caramelle, bevande gassate o bevande energetiche e alimenti che devono essere riscaldati.
La soluzione per ora è stata di dare pasti scolastici gratuiti per tutto il mese di settembre e ottobre, per per fermare i genitori che continuano a mettere questo cibo malsano nelle borse dei loro bambini, ma la guerra aperta con i genitori non si placa e diversi dicono che i ragazzi tornano da scuola affamati e scontenti.
Nessun commento:
Posta un commento