La situazione nelle province di Sumatra in Indonesia resta da bollino rosso

Migliaia di persone nelle province di Sumatra iniziano ad avere problemi respiratori dovuti alla continua foschia provocata dall’eruzione del vulcano e dalle polveri sottili che continuano a fuoriuscire. 


Il governo invita ad usare la maschera
L’agenzia Sanitaria della provincia di Riau ha riferito che a partire dal 25 settembre, sono almeno 2.254 le persone che stanno soffrendo di infezioni alle vie respiratorie, con 96 casi che soffrono di asma, 64 con polmonite, 187 con irritazioni cutanea e 191 con gravi irritazioni agli occhi.


Le città più colpite e che restano in balia della foschia sono: Kuantan Singingi, Pelalawan, Rokan Hulu, Indragiri Hulu, Kampar, Siak e Pekanbaru e il numero di pazienti, se la situazione non migliora, volgerà sicuramente al peggio.

Intanto le autorità del South Sumatra e di Jambi hanno spento gli ultimi focolai,  anche se la situazione di emergenza rimane ancora nella città di Riau e pian piano, grazie all’impegno di tutti, la situazione dovrebbe tornare nell’arco di qualche giorno alla normalità. 

Nel frattempo, la provincia a stanziato Rp 7 miliardi (US $ 583.576) che verranno utilizzati come fondi di emergenza per far tornare tutto tranquillo, nel South Sumatra, la qualità dell'aria nella regione resta sopra lo standard consentito, quindi il governo invita la gente a indossare le maschere se si svolgono attività all'aperto.

Nessun commento:

Posta un commento