Raja Ampat, in Papua occidentale è conosciuta come uno dei posti più belli dell'Indonesia, ma questo luogo ha anche una cultura interessante da offrire e quindi ospita una serie di feste interessanti.
Danza tradizionale in Raja Ampat |
Tanti sono gli appuntamenti che Raja Apat propone durante l'anno ai suoi visitatori e ora si aggiunge il Festival di Suling Tambur con la Mostra Tradizionale Artigianale che si tiene dal 28 al 30 luglio a Waisai Torang Cinta Beach.
Questo festival è stato ufficialmente aperto dal governatore di Papua Occidentale, Dominggus Mandacan per far capire che il governo indonesiano ci tiene a promuovere nel mondo Raja Ampat.
Durante il festival, tutti i visitatori sono invitati a partecipare alle attività subacquee facendo snorkeling e immersioni per scoprire i meravigliosi fondali di questa terra.
In più si dispone di spettacoli come la sfilata di musica dei tamburi, la gara musicale tradizionale tra i tamburini dei vari villaggi e potrete anche gustare le varie marce, con gli abiti tradizionali, fatte dagli abitanti e il concorso che premia il costume più bello.
La mostra dell'artigianato, presente in questo festival, aiuta a stimolare l'economia locale e i prodotti artigianali vengono fatti sul posto e possono essere acquistati e portati a casa come un regalo speciale di Raja Ampat.
Tutti i 24 distretti di Raja Ampat sono stati invitati a partecipare a questo festival e l'amministrazione provinciale sta progettando di renderlo un evento annuale per far in modo che i turisti possano segnarsi in anticipo questo appuntamento.
Se pensate di organizzare il vostro viaggio a Raja Ampat non dimenticatevi di chiedere quando si tengono questi festival, in quanto troverete tanti oggetti davvero interessanti e la gente vi coinvolgerà, con il loro entusiasmo, dentro al loro mondo pieno di musica, danza e colori.
Nessun commento:
Posta un commento