Genitori e insegnati devono vigilare sui bambini, sono in aumento i rapimenti e la vendita degli organi

Una delle cause dell'aumentare dei rapimenti dei minori è la vendita degli organi, attraverso un mercato nero e dalle informazioni, prese sul giornale ManadoPost, il prezzo pagato per gli organi umani ha raggiunto Rp 5 miliardi.



I genitori e gli insegnanti devono sorvegliare meglio i bambini
Prezzi di vendita degli organi
Gli organi più pagati sono reni, fegato e cuore e diverse persone mettono a rischio la propria vita vendendo volontariamente i reni per pagare tasse universitarie o salvare la propria terra dalle banche.

La polizia sta mettendo in allerta i genitori e sta incontrando i bambini nelle scuole per educarli a non prendere dolci, regali o denaro da sconosciuti e ha invitato i genitori a portare a scuola i propri figli e a sorvegliarli per proteggerli.

I rapitori amano avvicinarsi alle scuole, soprattutto nei villaggi remoti o dove si trovano tanti bambini  e a questo proposito, il capo della Nord Sulawesi Education Agency Asiano Kawatu ha esortato i presidi e gli insegnanti a sorvegliare meglio gli studenti.

I genitori e le comunità hanno bisogno di aumentare la cooperazione nel sorvegliare i ragazzi e la scuola deve garantire che i bambini restino negli ambienti scolastici durante tutto l'orario scolastico non lasciando che gli studenti possano muoversi liberamente fuori dagli spazi educativi.

Il Responsabile delle Pubbliche Relazioni del Nord Sulawesi il commissario di polizia Pol Tompo Ibrahim ha detto che la polizia sta accuratamente indagando sui casi di sequestro, che sono in aumento e in due settimane sono stati segnalati tre casi di sequestro di bambini in tre luoghi diversi.

L'ultimo rapimenti si è verificato nel Villaggio Mahawu, Ambiente IV, nel Distretto di Tuminting e il ragazzo scomparso frequentava la scuola SMP Negeri 11 di Manado.

Nessun commento:

Posta un commento