La sede della polizia nazionale nel sud di Jakarta. |
Il portavoce della polizia l'Insp. Gen. Boy Rafli Amar ha detto che sono stati scoperti 33 casi di prelievi illegali dove sono coinvolti agenti di polizia.
Per questo motivo la polizia si sta impegnando, facendo il pugno duro, per combattere questa pratica dei prelievi illegali e una task force speciale sta prendendo le misure per risolvere definitivamente questo problema.
La polizia ha scoperto sei casi di prelievi illegali che coinvolgono nove agenti nel nord di Sumatra, quattro casi dove sono coinvolti quattro ufficiali in West Java e un caso dove sono implicati due agenti di polizia in Papua.
Oltre a questi casi la polizia ha anche arrestato tre ufficiali in West Nusa Tenggara e quattro agenti coinvolti in un caso in Gorontalo, dieci ufficiali in dieci casi in Jambi e un ufficiale nelle isole di Riau.
La polizia è stata a lungo considerata una delle istituzioni più corrotte dell'Indonesia e in un sondaggio condotto nel 2015, dal Populi Center, è stato messo in luce che circa 1.200 persone stavano dietro organi legislativi, come la Camera dei Rappresentanti e il consiglio comunale o provinciale.
Nessun commento:
Posta un commento