Esplosione di un traghetto turistico a Bali

Un'esplosione è avvenuta su un traghetto che trasportava 30 turisti e quattro membri dell'equipaggio verso le isole indonesiane e i resort di Bali e Lombok, sono rimasti uccisi due stranieri e altri 18 sono rimasti feriti.


Le indagini sono aperte ci sono al momento due morti e 18 feriti
La polizia sta ancora investigando
Una donna austriaca è rimasta uccisa insieme ad un un'altra straniera di sesso femminile, la cui nazionalità è ancora in corso di verifica.

Tra i feriti ci sono due cittadini tedeschi e altri cittadini provenienti dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dall'Italia, dal Portogallo, dall'Irlanda e dalla Spagna.

La polizia sta ancora cercando la causa dell'esplosione che è avvenuta giovedi 15 settembre 2016, escludendo che si tratti di un atto terroristico.

Il capo della polizia del distretto di Karangasem, Sugeng Sudarso, ha ringraziato le forze dell'ordine e il soccorso che sono intervenute prontamente per prestare le prime cure e trasportare i feriti in ospedale.

L'esplosione è avvenuta pochi minuti dopo che il traghetto ha lasciato il porto di Padangbai a Karangasem, la gente presente sul porto ha visto uscire tanto fumo dal motore.

Una donna è morta, subito dopo l'esplosione, a causa delle ferite riportate alla testa; mentre la donna austriaca è deceduta più tardi in ospedale.

Bali e Lombok sono due delle destinazioni turistiche molto popolari in Indonesia e sono posti frequentati da parecchi turisti che fanno i conti, ogni anno, con dei traghetti non sempre controllati a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento